LE NOSTRE STORIE
Roche
Roche è una delle più importanti multinazionali nel settore farmaceutico. Da oltre 25 anni collaboriamo a 360° con le differenti aree aziendali della sede italiana, per la realizzazione di una vastissima tipologia di mezzi di comunicazione, esterni ed interni, istituzionali e di prodotto, fisici e digitali. Il livello del servizio che Roche richiede è molto elevato e richiede una grande flessibilità, sia realizzativa che organizzativa.
Gli anni di collaborazione ci hanno permesso di assorbire profondamente la cultura aziendale, indispensabile per comunicare con un giusto tono ed uno stile coerente i differenti messaggi.

Roche Diabetes Care
Per l’area che si occupa di diabete sono stati realizzati moltissimi progetti per differenti canali.
Il target è differenziato tra pazienti, medici, farmacisti e molti altri stakeholder del settore medicale.

Digitale e fisico insieme
Molte iniziative hanno richiesto lo sviluppo combinato e coordinato di mezzi fisici e digitali, su piattaforme sia web che mobile. Le soluzioni sono state spesso sviluppate con un importante lavoro collaborativo tra designers e programmatori, per coprire le esigenze più particolari degli utilizzatori.
Roche Diagnostics
L’agenzia cura da anni il magazine interno di Roche Diagnostics, con un taglio giornalistico ed un impatto visivo che stimoli più possibile la lettura e la fruizione dei messaggi aziendali.


Comunicazione al paziente
La comunicazione al paziente è spesso mediata dal Ministero della Sanità e richiede la conoscenza dei limiti da rispettare. In altri casi la divulgazione delle informazioni è a cura di clinici e l’agenzia copre prevalentemente le esigenze creative e realizzative.
Comunicazione istituzionale
L’impegno sociale di Roche è rivolto a moltissimi stakeholder, non solo del settore medicale. L’agenzia ha curato negli anni numerosi bilanci sociali, dove l’azienda ha comunicato il valore di questo impegno per tutto il campo sociale.

Comunicazione interna
Roche crede molto nella comunicazione interna, non solo istituzionale, ma anche quella relativa ai nuovi farmaci sviluppati.
Comunicazione dei processi aziendali
I cambiamenti dei processi aziendali sono sempre comunicati nel modo più coinvolgente possibile. L’agenzia ha realizzato moltissime campagne interne, con l’obiettivo di facilitare l’adozione dei nuovi processi.













